Due vittorie ed una sconfitta per l’under sette nella festa del Rugby che si è svolta a Valeggio domenica.
Come al solito i nostri piccoli portacolori hanno partecipato insieme a giocatori del West coi quali hanno già formato una squadra unica nonostante appartengono a due diverse società.
Buona prova anche per l’under nove che ha affrontato avversari ben più dotati fisicamente lottando ugualmente con determinazione. Una vittoria e due sconfitte di misura sono il risultato delle partite disputate.
L’under undici ha vinto due gare sebbene gli avversari fossero più prestanti dei nostri atleti perdendone soltanto una. La squadra può sempre contare, oltre all’efficace gioco corale su alcune capacità individuali di livello superiore che in caso di necessità possono risolvere le situazioni più difficili.
L’under tredici parte male con due sconfitte giocando con mancanza di grinta e poca concentrazione, forse timorosa della veramente eccezionale stazza fisica soprattutto dei giocatori del Valchiampo e dei Leoni del Nord Est. I ragazzi però si riprendono nelle seconde partite mostrando subito una inusuale volontà di pressare gli avversari per impossessarsi della palla. Risultato della nuova impostazione di gioco sono le due vittorie ottenute con largo margine di punteggio.
La considerazione sulle partite disputate dalle under è che, sebbene i nostri ragazzi debbano spesso affrontare avversari più dotati fisicamente, riescono con la tecnica e la giusta determinazione ad ottenere risultati interessanti.
Ferme le due under 15 della franchigia che sabato 30 hanno concluso i loro campionati con due ottime prestazioni vincendo contro il Valsugana col punteggio di 19 a 17 e contro il Vittorio Veneto per 40 a 17.
Vittoria anche, domenica 31 aprile, per l’under 17 che ha battuto col punteggio di 40 a 33 un determinato San Donà di Piave.
Daniele Bennati