Inizia l’avventura della squadra maggiore della Scaligera Valeggio Rugby, in previsione della stagione agonistica 2023-2024, con un triangolare che si disputerà sul campo Paroni di Valeggio domenica prossima, 24 settembre, dalle ore 16. La manifestazione vedrà in campo, oltre ai blues, le formazioni del Rugby Guastalla e della Benacense Rugby.
Il triangolare permetterà al nuovo head coach Matteo Ferrari, che sostituisce, come primo allenatore Samadhi Abouarrouche che si è dichiarato indisponibile a proseguire nel ruolo per problemi di lavoro, ma che rimarrà comunque come aiuto allenatore, di testare soprattutto la linea dei trequarti quasi completamente rinnovata con l’inserimento di qualche giovane per le assenze di Ugolini che ha smesso di giocare, Venturelli emigrato al Rugby Botticino e Adami vittima di un grave infortunio che, probabilmente lo terrà lontano dai campi per l’intera stagione.
La Scaligera Valeggio Rugby non parteciperà al barrage per entrare nella classifica delle pretendenti alla promozione in serie B ma disputerà la Coppa Autunno Veneto con l’obiettivo di classificarsi nelle primissime posizioni in modo da costruire una formazione che possa ambire al salto di categoria nella stagione 2024-2025.
Il campionato di questa stagione si presenta comunque impegnativo sia per le squadre che dovrà affrontare sia per le trasferte.
Silea, Leoni del Nord Est, Portogruaro, Jesolo, C’E’ L’Este, Oltrefersina ed Excelsior sono le squadre che con la Scaligera Valeggio compongono il girone.
Il campionato inizierà per i blues l’otto di ottobre con la trasferta di Silea.
Daniele Bennati